IRAN. TESTA (PARTITO RADICALE) SOSPENDO SCIOPERO DELLA FAME. LA LOTTA PER LA LIBERTÀ IN IRAN E PER L’INFORMAZIONE SULLA MARCIA DEL 10 DICEMBRE PROSEGUE

Dopo 13 giorni di sciopero della fame, sospendo e proseguo la lotta. Onoro quanto di positivo c’è stato in queste due settimane e ringrazio la Presidente della Commissione esteri Stefania Craxi per aver preso l’impegno di presentare una risoluzione che impegna il governo a condannare quanto sta accadendo in Iran. I deputati di Forza Italia Andrea Orsini e Alessandro Battilochio primi firmatari della mozione che sarà discussa oggi alla Camera in Commissione esteri e che per questo mi invitano a sospendere. La Rai che seppur per pochi secondi ha consentito un primo timido spazio di informazione della RAI. Non abbiamo bisogno di ricordare tutte le manifestazioni che la RAI ha sponsorizzato, tranne le nostre.

A Tgcom24 che per tre volte ha consentito che si parlasse di Iran e della marcia del 10 dicembre.

Infinitamente grazie a Radio Radicale per il suo costante impegno nell’informare su quando accade in questi mesi in Iran.

Ringrazio i ragazzi e le ragazze della comunità iraniana che mi hanno sostenuta e i compagni del Partito Radicale che mi hanno accompagnata nello sciopero.

Invito il compagno Ariberto Grifoni a sospendere anche lui lo sciopero della fame e a proseguire la lotta in altre forme.

Naturalmente la lotta continua perché, nel fazzoletto di giorni che ci separano dalla marcia del 10 dicembre “diritti umani per tutti e ovunque” la RAI faccia quel che deve: informare sulla lotta in corso in Iran per la liberazione del popolo dal potere teocratico e informare sulla marcia del 10 dicembre.

Leave a reply