Modulo di adesione al Grande Satyagraha di agosto 2017 ed elenco delle adesioni

Il 16 agosto 2017 partirà l’iniziativa nonviolenta del Grande Satyagraha (proseguimento di quello portato avanti per anni da Marco Pannella) affinché il Governo emani entro l’estate i decreti attuativi del disegno di legge di Riforma dell’Ordinamento Penitenziario “per l’effettività rieducativa della pena” secondo quanto previsto dalla Costituzione.

Per fronteggiare la ripresa ormai inarrestabile del sovraffollamento penitenziario, il Partito Radicale chiede inoltre che i decreti delegati contengano la norma di portare da 45 a 60 i giorni di liberazione anticipata ogni semestre per i detenuti che abbiano un buon comportamento; e che – così come accade in Germania – i giorni di liberazione anticipata siano direttamente computati senza l’intervento del Giudice di Sorveglianza, il quale sarà chiamato ad agire solo nel caso in cui il detenuto abbia avuto rapporti disciplinari o si sia rifiutato di aderire alle attività trattamentali, laddove previste.

Per la raccolta delle adesioni al Grande Satyagraha è necessario compilare questo modulo. (NON VENGONO PUBBLICATI I DATI SENSIBILI)

MODULO PER ADERIRE: https://docs.google.com/forms/d/1Hlhyl1N4F0ZdbIiJxc-7D8lTKxJP7q1-fvvo9J1z45Q

ELENCO DELLE ADESIONI: https://goo.gl/s8dqeT

Leave a reply