Grande SATYAGRAHA dedicato a MARCO PANNELLA

Siamo ormai alla stretta finale per ottenere o meno la definitiva approvazione dei decreti delegati di riforma dell’Ordinamento Penitenziario che deve necessariamente avvenire prima del 4 marzo, giorno del voto per le elezioni politiche. Dopo il voto, infatti, ci saranno un nuovo Parlamento e un nuovo Governo, sempre che riescano a farlo un governo. Dopo le elezioni tutto ricomincerà da capo e il lavoro di tre anni iniziato con gli Stati Generali dell’esecuzione penale andrà letteralmente in fumo. Dobbiamo assolutamente scongiurarlo.

Con il Satyagraha che è ripreso dalla mezzanotte del 22 gennaio chiediamo espressamente a Governo e Commissioni Giustizia di Camera e Senato (che devono fornire i pareri sui decreti, pareri obbligatori ma non vincolanti per il Governo) di assicurare la definitiva approvazione entro la fine di febbraio e di aggiungere urgentemente i decreti mancanti, in particolare, quelli riguardanti il lavoro e l’affettività in carcere.

Ti preghiamo di fare il massimo sforzo per far giungere al Partito Radicale il più presto possibile quante più firme e adesioni possibili perché la condizione delle carceri e dell’esecuzione penale nel nostro Paese hanno raggiunto livelli di mancato rispetto delle normative e della Costituzione che dovrebbero allarmare tutti coloro che ancora credono nei valori della democrazia e dello Stato di diritto.

I moduli (scarica PDF) con le firme vanno spediti a

– Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76 – 00186 ROMA

– oppure per email a bernardini.rita@gmail.com

Per le adesioni individuali, è necessario compilare il modulo online (link)

Leave a reply