Il Congresso del Partito Radicale si terrà a Napoli dal 31 ottobre al 2 novembre presso la FOQUS, Fondazione Quartieri Spagnoli

Come annunciato, il Congresso degli iscritti italiani si terrà a Napoli da giovedì 31 a partire dalle ore 15 a sabato 2 novembre, domenica 3 novembre si terrà il primo Consiglio generale.

Purtroppo la sede che avevamo scelto e bloccato, la Basilica di San Giovanni Maggiore, non è più disponibile a seguito di un intervento di alcune realtà cattoliche integraliste, note unicamente per il loro integralismo.

A seguito di questa iniziativa, il Corriere del Mezzogiorno, inserto del Corriere della Sera, ha pubblicato un articolo lungo ed in evidenza, che è stato un modo per pubblicizzare il Congresso, e per il quale ringraziamo il giornalista Fabrizio Geremicca. Articolo grazie al quale la Presidente della Fondazione Quartieri Spagnoli, Rachele Furfaro, saputo del problema che si è venuto a creare, ha messo a disposizione la struttura dove ha sede la fondazione. Un luogo che è un centro di aggregazione e formazione non convenzionale. Un tempio laico di cultura, informazione, formazione e lavoro che vive nel cuore dei quartieri Spagnoli, una periferia nel centro della città.

CONGRESSO degli iscritti italiani al Partito Radicale
NAPOLI da giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 15 a sabato 2 novembre
FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli
Via Portacarrese a Montecalvario, 69

Posted in:
About the Author

Maurizio Turco

Segretario del Partito Radicale. Militante dal 1979, eletto per la prima volta nel Consiglio del Partito Radicale nel 1983. E' stato, tra l’altro, Presidente dei deputati radicali al Parlamento europeo e coordinatore degli eletti radicali alla Camera dei Deputati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *