Taglio parlamentari – Partito Radicale: grazie alla Lega che ha raccolto nostro appello.

Se i cittadini fossero stati adeguatamente informati, siamo certi che si sarebbero mobilitati in numero maggiore, quelle depositate oggi sono le firme che abbiamo ricevuto dalle segreterie comunali. Ripetiamo : abbiamo depositato le 669 firme che abbiamo ricevuto dalle segreterie comunali per certificare la potenza di fuoco della censura mediatica.

Nel contempo abbiamo dato il nostro contributo affinché anche la gamba istituzionale, quella della raccolta delle firme tra i Senatori andasse a buon fine.

Oggi che il discorso cambia, dobbiamo innanzitutto ringraziare la Lega per aver raccolto il nostro appello e quindi aver consentito che si tenga il referendum.

Ma non ci può essere referendum senza informazione.

Per quanto nelle nostre responsabilità i prossimi tre mesi saranno mesi di lotta per conquistare dibattiti negli orari di massimo ascolto e non quelli nei quali il servizio pubblico fa il proprio mestiere, cioè la notte.

2 Comments

  • Daniele 12 Gennaio 2020

    Il taglio dei parlamentari è un falso problema. O meglio lo si potrebbe concepire insieme ad una riforma costituzionale organica. Fatto così è solo un vessillo ideologico che porterà pochi voti a chi lo ha voluto, pochi risparmi per le casse dello Stato e un grosso danno per la rappresentanza democratica. Per questo voterò No

  • Mario Collazuol 12 Gennaio 2020

    Si condivido e apprezzo, ?

Leave a reply