Pluralismo/Par Condicio – Partito Radicale: “Autorità intervenga anche su referendum confermativo riduzione parlamentari”

“Il Partito Radicale, e il Comitato per il No al referendum confermativo della riduzione numero parlamentari chiedono ad AGCOM di assicurare subito approfondimenti sulla riforma e sul referendum”

Dichiarazione di Maurizio Turco , Segretario del Partito Radicale, e di Marco Beltrandi già componente della Vigilanza Rai della XV e XVI legislatura

Roma, 18 gennaio 2020. “Positivo l’intervento di ieri dell’Autorità per le Comunicazioni per un riequilibrio immediato dei telegiornali di tutte le emittenti generaliste, un intervento doveroso, mentre qualche dubbio sussiste sulla legittimità del criterio che prevede un rapporto diretto con la rappresentanza parlamentare (non previsto da alcuna legge).
Per parte nostra, proprio ieri abbiamo chiesto ad AGCOM un altro intervento per certi aspetti ancora più urgente: assicurare subito informazione ma soprattutto approfondimenti, sul tema della riduzione dei parlamentari che sarà oggetto di referendum fra poche settimane. Dei pro e dei contro della riforma gli italiani non sanno nulla, e non si può aspettare ancora”.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *