CORONAVIRUS – Il tragico spettacolo del Senato è la misura dell’urgenza di una Amnistia per la Repubblica. Marcia di Pasqua da Radio radicale.

Dichiarazione di Maurizio Turco e Irene Testa, Segretario e Tesoriere del Partito Radicale

Il tragico spettacolo che sta dando il Senato, in linea con quello che dalla fine di gennaio sta dando il Governo, non aiuta i cittadini, né aiuta le difficili trattative in corso a Bruxelles.
E comunque, il silenzio sulla situazione delle carceri; il silenzio sulla rapina di libertà ai danni dei cittadini con la moltitudine e genericità di soggetti autorizzati a trattare dati personali; il silenzio sul taglio della spesa improduttiva da recuperare per le esigenze dell’emergenza; il silenzio su una nuova europa possibile e necessaria, è un silenzio assordante.
Anche per questo, il giorno di Pasqua ci sarà la VI Marcia Amnistia per la Repubblica dalle frequenze di radio Radicale dalle ore 11 alle 19.
Tra gli altri, interverranno Clemente MASTELLA, già Ministro della Giustizia; Enrico SBRIGLIA, già dirigente dell’Amministrazione penitenziaria; Francesco CERAUDO, già presidente dell’associazione dei medici penitenziari; Aldo DI GIACOMO, segretario del Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria; i religiosi Don Ettore CANNAVERA, Don Vincenzo RUSSO, Don Luigi CIOTTI, i parlamentari Roberto GIACHETTI, Sandra LONARDO, Paola NUGNES, Giuliano PISAPIA, Renata POLVERINI, Roberto RAMPI; i magistrati Eugenio ALBAMONTE e Carlo NORDIO i giornalisti Vittorio FELTRI, Riccardo IACONA, Corradino MINEO, Adriano SOFRI; e Ilaria CUCCHI, Marco BOATO, Jean-Léonard TOUADI, Ornella FAVERO.

Leave a reply

PARTITO RADICALE
NONVIOLENTO TRANSNAZIONALE TRANSPARTITO

ROMA (Italia)
Via di Torre Argentina 76 – 00186
Tel. +39.06.689791   –   Fax: +39.06.68979221
BRUSSELS (Belgio)
Rue du Pépin 54, B-1000