PARTITO RADICALE ED INFORMAZIONE : “NUOVO PRESIDENTE AGCOM HA GRANDISSIME RESPONSABILITÀ PER LA SORTE DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA”

Incontro del neo Presidente Agcom dott. Giacomo Lasorella con delegazione del Partito Radicale, composta da Irene Testa, Tesoriera del Partito Radicale, e da Marco Beltrandi, componente del Consiglio Generale del Partito Radicale e  già parlamentare radicale nelle XV e XVI legislatura.

Al termine dell’incontro i due esponenti radicali dichiarano:

Roma, 26 ottobre 2020. “Siamo molto grati al Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Giacomo La Sorella per averci ricevuto prontamente e per averci ascoltato.  La lunga conversazione  ha avuto come elementi centrali questioni che sono alla base del godimento dei diritti politici dei cittadini italiani tutti, quali; le modalità attuali del monitoraggio dell’informazione  svolto per conto dell’Agcom , il diritto di accesso all’informazione radiotelevisiva da parte dei soggetti politici, parlamentari e non, la necessità da anni inderogabile di tenere conto degli ascolti effettivi degli interventi politici, sociali, istituzionali, religiosi e di genere. Questioni che riguardano non solo il Partito Radicale.

Siamo molto confidenti nella possibilità che il Presidente, e l’Autorità tutta, hanno di “aprire” la democrazia italiana nel rigoroso rispetto di leggi e costituzioni per quanto riguarda la completezza, la correttezza ed imparzialità dell’informazione, a carico del servizio pubblico radiotelevisivo, in primo luogo, ma a carico di tutta l’emittenza in generale. Nella certezza di essere stati pienamente compresi nelle nostre esposizioni e richieste da parte del Presidente, che ha una lunga e di grande valore esperienza istituzionale.

Al Presidente, e all’Autorità tutta, rivolgiamo auguri di buon lavoro: ne abbiamo tutti veramente bisogno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *