DAL 2 AL 6 NOVEMBRE IL PARTITO RADICALE PARTECIPERA’ ALLA SETTIMANA DELLA PACE DI GINEVRA

Il Partito Radicale parteciperà all’edizione 2020 della “Geneva Peace Week”, forum annuale di rilevanza internazionale per la cooperazione internazionale, che si svolgerà online dal 2 al 6 novembre. L’evento è un’iniziativa faro della Geneva Peacebuilding Platform, in collaborazione con l’Istituto di Studi Internazionali e di Sviluppo (IHEID), l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra (UNOG).

Quest’anno il titolo dell’evento sarà “Rebuilding trust after disruption: pathways to reset international cooperation” e mirerà a galvanizzare la leadership, a costruire la fiducia e a contribuire a trasformare la cooperazione internazionale nello scenario globale colpito dalla pandemia di covid-19.

Ginevra è un luogo nevralgico per la governance e la cooperazione internazionale: ospita 38 organizzazioni internazionali, una fiorente comunità di organizzazioni non governative e rinomate istituzioni accademiche e di ricerca. Lo scopo del forum è che tutti questi attori lavorino insieme per la pace, i diritti e il benessere degli individui in tutto il mondo. La Settimana della Pace di Ginevra offre l’opportunità di mettere in contatto ed evidenziare il lavoro di questi attori e di espandere lo spazio per diffondere la cultura della pace e risolvere i conflitti attraverso il dialogo e la negoziazione.

Leave a reply

PARTITO RADICALE
NONVIOLENTO TRANSNAZIONALE TRANSPARTITO

ROMA (Italia)
Via di Torre Argentina 76 – 00186
Tel. +39.06.689791   –   Fax: +39.06.68979221