Il Presidente del Consiglio Economico e Sociale ONU riafferma il mandato di affrontare le sfide della pandemia e dello sviluppo

In occasione del suo 75° anniversario, nel mezzo della più grave crisi economica e sanitaria che l’ONU abbia mai affrontato, il Presidente del Consiglio economico e sociale- Munir Akram – riafferma che esso  “ha il mandato e la responsabilità di rispondere a queste sfide”.

Il Consiglio Economico e Sociale è al centro del sistema delle Nazioni Unite per promuovere le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile – economica, sociale e ambientale. È la piattaforma centrale per promuovere il dibattito e il pensiero innovativo, forgiare il consenso e la cooperazione sui modi di procedere e coordinare gli sforzi per raggiungere gli obiettivi concordati a livello internazionale. È anche responsabile del follow-up delle principali conferenze e vertici delle Nazioni Unite. Oggi, venti organizzazioni internazionali, commissioni regionali ed entità autonome riferiscono annualmente al Consiglio economico e sociale.

Per approfondire clicca qui

Leave a reply

PARTITO RADICALE
NONVIOLENTO TRANSNAZIONALE TRANSPARTITO

ROMA (Italia)
Via di Torre Argentina 76 – 00186
Tel. +39.06.689791   –   Fax: +39.06.68979221
BRUSSELS (Belgio)
Rue du Pépin 54, B-1000