Sottoscriviamo il programma del ministro Cartabia. Prendiamo atto che il contesto impedisce la riforma della giustizia: non resta che ricorrere ai referendum.

Grazie al Ministro Cartabia la Costituzione torna ad essere premessa del Governo della Giustizia.
Correttamente il Ministro della Giustizia non promette ma riconosce che il contesto politico non consente alcune riforme, quelle più radicali e a nostro avviso più urgenti.
Se la politica non ce la fa è necessario mettere i cittadini in condizione di farlo attraverso il referendum come previsto dalla Costituzione.
Per quanto riguarda il programma lo sottoscriviamo auspicando che la maggioranza che sostiene il Governo sostenga anche il programma illustrato e lo faccia con la massima urgenza.
Finalmente qualcuno dalle istituzioni non fa orecchie da mercante alle denunce fatte dal Dott. Palamara, ex Presidente dell’ANM e già membro del CSM, sulle quali continuiamo a ritenere urgente costituire una Commissione parlamentare d’inchiesta con i poteri giudiziari.

2 Comments

  • ATRIPALDI ANTONIO 15 Marzo 2021

    Non si capisce perchè qualunque professionista, giustamente , è responsabile degli atti che fa mentre i magistrati sono semplicemente degli irresponsabili che possono accusare i responsabili

  • Adriano Fontani 27 Marzo 2021

    Sì, assolutamente una COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA CON POTERI GIUDIZIARI SULLA VICENDA PALAMARA.

Leave a reply