Giustizia: esponenti del Partito Radicale incontrano la Ministra Marta Cartabia

Maurizio Turco e Irene Testa, Segretario e Tesoriere del Partito Radicale, nel tardo pomeriggio di ieri hanno incontrato la Ministra della Giustizia Prof.ssa Marta Cartabia. 


Nel corso dell’incontro la Ministra ha manifestato la sensibilità e la profondità di analisi e soluzioni già dimostrata da Presidente della Corte Costituzionale sulle questioni del diritto, della giustizia e del carcere.
Per quanto fiduciosi nello spirito che anima la Ministra Cartabia, gli esponenti del PR hanno rappresentato la convinzione che, aldilà della buona volontà della Ministra, nemmeno questo parlamento sarà in grado di adottare la necessaria ed urgente riforma della Giustizia e che, ancora una volta, dovrà essere azionato lo strumento costituzionale del referendum abrogativo.

1 Comment

  • fernando 6 Maggio 2021

    Credo ci sia un problema con le guarentigie, i politici, invidiosi delle facoltà che le guarentigie consentono, dividono le loro responsabilità da quelle dei dirigenti che loro stessi nominano. Al contrario dovrebbero rispondere in solido così starebbero più attenti a chi nominano. Altro problema è la prescrizione che dovrebbe decorrere da quando gli imputati rispondono.

Leave a reply