La Ministra Cartabia non ha scheletri negli armadi, settori della politica e della magistratura ne hanno gli armadi pieni e non riescono più a contenerli. Ecco perché i referendum sono inevitabili.

Enrico Letta ieri diceva che promuovere i referendum equivale a gettare il pallone in tribuna, oggi in calcio d’angolo. Noi abbiamo visto un’altra partita. Altro che “la Giustizia in Italia da 30 anni e’ oggetto di scontro politico”, come dice Letta. C’è stata una parte della politica e una parte della magistratura che anziché perseguire il bene primario di una democrazia occidentale e liberale, quello della separazione dei poteri, hanno devastato la democrazia italiana attraverso un uso spregiudicato della politica e della magistratura.
Con Matteo Salvini abbiamo detto e ripetuto che se il parlamento farà fiducia alla Ministra Cartabia è evidente che qualche referendum si potrà evitare. Dubitiamo che questo parlamento saprà meritarsi la Ministra Cartabia. Anche perché la Ministra Cartabia non ha scheletri negli armadi, settori della politica e della magistratura ne hanno gli armadi pieni, tant’è che non riescono più a contenerli.

Leave a reply