Referendum: che aspetta l’ANCI ad invitare i sindaci i Sindaci ad informare che il 12 giugno si voteranno i referendum giustizia?

Chiediamo all’ANCI, a partire dai suoi organi di governo, di invitare i Sindaci di tutta Italia ad utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione per informare i cittadini che il 12 giugno potranno votare i 5 referendum sulla giustizia.
E’ ancora viva la “Manifestazione per difendere la dignità dei Sindaci” che si tenne il 7 luglio dell’anno scorso a ridosso della riunione del consiglio nazionale dell’ANCI che aveva appena approvato all’unanimità un documento dal titolo “dignità per i sindaci” con il quale si chiedevano azioni immediate, forti e incisive per continuare a potere servire il Paese. Ovvero, riformare la legge Severino.
Ci aspettiamo una azione conseguente: sia nell’informare i cittadini che il 12 giugno si potrà attivare un processo per riformare la giustizia, sia una presa di posizione a partire dal referendum per l’abolizione della Legge Severino.

Leave a reply