Gentile Sig. Sindaco,
Le scriviamo perché la grave situazione in Iran, di cui Lei è certamente a conoscenza, dopo più di 50 giorni di proteste peggiora nel disinteresse dell’opinione pubblica mondiale.
Quotidianamente la popolazione subisce violenze dal regime iraniano, di cui soprattutto le donne e i giovani sono il bersaglio.
Non possiamo lasciarli soli in questa lotta per la libertà che ha visto già morire centinaia di giovani ragazze e ragazzi. È necessario che ognuno faccia la sua parte per far sentire la vicinanza al popolo iraniano. Il Partito Radicale sabato 5 novembre manifesterà per la sesta volta davanti all’ambasciata iraniana a Roma ma certamente non basta. È importante che i paesi occidentali – e tra questi l’Italia – si mobilitino per questo popolo vessato dal regime islamico.
Siamo fiduciosi che anche il suo Comune potrà aiutare a solidarizzare con le donne iraniane, esponendo davanti alla sede comunale una o più foto delle ragazze ammazzate in questi giorni insieme allo slogan “donna vita libertà” fino all’abrogazione dell’obbligo del velo nella Repubblica islamica dell’Iran.
Con i migliori saluti
Maurizio Turco
Segretario del Partito Radicale
Irene Testa
Tesoriere del Partito Radicale