CAPO DI STATO MAGGIORE GENERALE DELL’ESERCITO ISRAELIANO: SIAMO CAPACI E PRONTI A LANCIARE UN ATTACCO PREVENTIVO CONTRO L’IRAN ANCHE SENZA L’AIUTO DEGLI STATI UNITI

Gli ufficiali israeliani affermano di poter lanciare un attacco preventivo contro l’Iran senza l’aiuto degli Stati Uniti.
Herzl Levy, capo di stato maggiore generale dell’esercito israeliano, ha affermato che le forze militari del Paese sono capaci e pronte a lanciare un attacco preventivo contro l’Iran senza l’aiuto degli Stati Uniti.
“Siamo pronti ad agire contro l’Iran”, ha detto alla radio dell’esercito israeliano prima della celebrazione della Pasqua ebraica. L’armata ha la capacità di attaccare in paesi vicini e lontani. “Nei prossimi anni, l’esercito potenzierà in modo significativo le sue capacità e, nonostante la distanza, un simile attacco all’Iran sarebbe sconvolgente”.
Proprio la scorsa settimana, gli Stati Uniti e Israele hanno completato un’esercitazione aerea con aerei da combattimento, che secondo i media israeliani includeva la pratica di un possibile attacco alle strutture nucleari dell’Iran. Le forze militari israeliane hanno affermato che l’esercizio di un “attacco strategico nella profondità del territorio nemico” era uno degli obiettivi di questo esercizio chiamato “Segnale di Pericolo”.
Fonte: Shargh

Leave a reply