L’America ha chiesto ai talebani di porre fine alla “oppressione delle donne”.

Il Dipartimento di Stato americano ha chiesto di nuovo ai talebani di smettere di violare i diritti umani e di sopprimere le donne. Il portavoce del Dipartimento di Stato statunitense, Matthew Miller, martedì ha dichiarato in una conferenza stampa che i talebani non saranno riconosciuti finché continueranno a reprimere le persone e a compiere orribili attacchi contro le donne.

Il Dipartimento di Stato americano ha chiesto di nuovo ai talebani di smettere di violare i diritti umani e di sopprimere le donne. Il portavoce del Dipartimento di Stato statunitense, Matthew Miller, martedì ha dichiarato in una conferenza stampa che i talebani non saranno riconosciuti finché continueranno a reprimere le persone e a compiere orribili attacchi contro le donne. Il portavoce del Dipartimento di Stato americano afferma: “Sappiamo che i talebani cercheranno il riconoscimento, ma per il riconoscimento devono ottenere legittimità, e finché continueranno a reprimere le persone e a compiere orribili attacchi contro le donne, sarà difficile da ottenere”.
Le donne dell’Afghanistan hanno fatto una legge che ha provocato la protesta della comunità internazionale. I talebani hanno proibito alle ragazze di frequentare le scuole al di sopra della prima media e le università, nonché lavorare in istituzioni non governative. Molti studiosi islamici considerano di buon gusto l’interpretazione talebana della Sharia. MBC TV ha affermato che 57 paesi islamici sono contrari alle decisioni dei talebani riguardanti le donne.

Fonte: Afghanistan International

Leave a reply