WALL STREET JOURNAL: DA PARTE DI TEHRAN INTENZIONE DI ULTERIORI ATTACCHI NELLA REGIONE; INVIO DI UN SOTTOMARINO MILITARE AMERICANO NEL MAR ROSSO

Tra i continui licenziamenti di gruppi sostenuti dal governo iraniano nella regione del Medio Oriente, il quotidiano americano Wall Street Journal ha riferito che i funzionari americani hanno informazioni secondo cui in un futuro prossimo Tehran intende effettuare altri attacchi in tutta la regione.

Allo stesso tempo, gli Stati Uniti con una mossa insolita hanno annunciato che è stato inviato un sottomarino missilistico guidato nel Mar Rosso in risposta ai recenti attacchi delle milizie sostenute dall’Iran in Iraq, Siria, Libano e nei territori palestinesi su posizioni americane e israeliane.
Il Wall Street Journal ha scritto che i movimenti dei sottomarini spesso non vengono resi pubblici a meno che gli Stati Uniti non vogliano inviare un messaggio annunciando questi movimenti.
L’USS Florida, che gli Stati Uniti hanno inviato nella regione, può trasportare più di 150 missili da crociera Tomahawk. L’invio di questa nave è stato visto come parte della più ampia azione del Pentagono per rafforzare le forze americane nella regione con lo scopo di evitare che le forze sostenute dall’Iran continuino ad attaccare gli interessi degli Stati Uniti e dei suoi alleati.

Fonte: BBC persiano

Leave a reply