GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE – PARTITO RADICALE : PANNELLA HA CERCATO DI IMPEDIRE LO STERMINIO PER FAME CHE OGGI NUOVAMENTE INCOMBE. SOLO IL SAPERE E L’INFORMAZIONE POTRANNO CONTRIBUIRE A INVERTIRE LA ROTTA.

Nella giornata mondiale dell’alimentazione, giova ricordare che Marco Pannella, quarant’anni fa, denunciò per la prima volta a livello politico il dramma dello sterminio per fame nel mondo accusando i governi dei paesi “ricchi” di rendersi di fatto complici del nuovo olocausto, essendo la malnutrizione nel mondo più il frutto di un vero e proprio “disordine economico internazionale” che di una penuria di alimenti. Purtroppo il mondo politico era ed è intento a lasciare che il disordine economico e finanziario internazionale diventasse la nuova legge. Resta il monito degli oltre cento Premi Nobel scritto a conclusione del famoso Manifesto Appello “se le genti sapranno, se saranno informati, noi non dubitiamo che il futuro potrà essere diverso da quello che incombe e sembra segnato per tutti e nel mondo intero.”

Il silenzio, la disinformazione, la censura ci hanno consegnato la realtà di oggi. Il Partito Radicale continua a perseguire il possibile contro il probabile e a tenere vivo, nelle forme e nei modi che gli sono consentiti dal regime, la possibilità di un futuro diverso da quello nel quale siamo immersi.

Leave a reply

PARTITO RADICALE
NONVIOLENTO TRANSNAZIONALE TRANSPARTITO

ROMA (Italia)
Via di Torre Argentina 76 – 00186
Tel. +39.06.689791   –   Fax: +39.06.68979221
BRUSSELS (Belgio)
Rue du Pépin 54, B-1000