5 Comments

  • Fufi Sonnino 14 Novembre 2020

    Grazie Adele!!!! Quante battaglie insieme!!!
    Fufi Sonnino

  • Piero Calvani 14 Novembre 2020

    Affetto e riconoscenza per Adele come per le altre compagne e compagni scomparsi: Adelaide Aglietta , Franco De Cataldo, Franco Roccella, Sergino Stanzani ecc ecc Naturalmente Marco Pannella.
    E poi Maurone Mellini scomparso recentemente ed al quale (mi sembra) che non abbiate dedicato un ricordo adeguato. Eppure lo avrebbe meritato.

  • Claudio 15 Novembre 2020

    Ciao Adele,
    ti ho conosciuto a Roma e per quel che hai potuto mi hai aiutato a risolvere un tipico pasticcio legale all’italiana dove per esprimere l’ovvio bisogna correre dietro ai giudici per decenni. Grazie

  • Lorenzo 18 Novembre 2020

    Che gran persona è stata.

  • GIAN PIERO BUSCAGLIA 2 Dicembre 2020

    Adele Faccio non fu soltanto “quella dell’aborto”, ma anche una intellettuale vera, fine, acuta; donna di grande cultura, non una semplice attivista di partito o, peggio ancora, un’impiegatina-impiegatona usa a far da “ripetitore” dell’Altrui Parola ed Esempio, nella penosa, patetica, presuntuosa illusione di essere, invece, un produttore di cultura intelligente.
    Era una libertaria anarchica, insofferente, ma rispettosa, perfino dei riti del Parlamento, di cui scrisse “Qui ora giace, ma non in pace”.
    GRAF, Gruppo Radicale Adele Faccio

Leave a reply